Elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse e di Intersezione. Anno scolastico 2022.2023
Si comunica ai genitori degli alunni che giorno 20 Ottobre c.a., così come di seguito vengono convocate per ciascuna classe/sezione le assemblee dei genitori per procedere alle elezioni dei rappresentanti di classe/sezione per la componente genitori:
- dalle ore 15.00 alle ore 16.00 l'assemblea, presieduta da un insegnante della classe/sezione con la presenza degli altri insegnanti contitolari (scuola infanzia e primaria), e presieduta da un insegnante della classe (scuola secondaria) discuterà sulle problematiche relative alla classe/sezione, sulla gestione degli Organi Collegiali della Scuola e sulle modalità di espressione del voto; successivamente si costituirà il seggio elettorale formato da tre genitori di cui un presidente e due scrutatori.
- dalle ore 16.00 alle ore 18.00 si procederà alle operazioni di voto che si svolgeranno in non meno di due ore e senza soluzione di continuità a scrutinio segreto.
Alla fine delle operazioni verrà redatto apposito verbale che insieme alle schede votate e agli elenchi elettorali delle classi dovrà pervenire all'ufficio di segreteria del plesso.
Qualora in qualche classe non si dovesse formare il Seggio gli elettori possono votare presso il Seggio di un'altra classe/sezione.
Nell'ipotesi in cui due o più genitori di alunni riportino lo stesso numero di voti si procede ai fini della proclamazione per sorteggio.
Si invitano i genitori a partecipare senza la presenza dei propri figli.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.